Rifiuti, arriva il primo EcoForum per parlare della differenziata e della sua gestione

TERNI – Arriva in Umbria il 1° dicembre la prima edizione umbra dell’EcoForum di Legambiente. Si incontreranno realtà imprenditoriali, istituzioni, associazioni, aziende ed industrie che in maniera innovativa sono in campo per ripensare il tessuto economico dell’Umbria e del Paese e facilitare la transizione verso un nuovo modello di economia circolare.

In particolare il Forum si concentrerà sulle criticità del ciclo dei rifiuti, sulle soluzioni per minimizzare lo smaltimento in discarica, massimizzando il recupero e la rigenerazione della materia e sulle innovazioni tecnologiche e le sinergie di industria e ricerca nell’ottica dell’economia circolare.

Il programma del Forum prevede, dopo i consueti saluti istituzionali alla presenza dei vertici nazionali di Legambiente e dei rappresentanti delle istituzioni regionali, il susseguirsi di tre tavoli tematici in cui si svilupperanno i temi dell’innovazione tecnologica per la gestione dei rifiuti, la tariffazione puntuale e la riduzione dei rifiuti. Verrà infine  presentato il dossier regionale dei “Comuni Ricicloni 2017”.

Pin It on Pinterest