Giornalisti, incontro Regione, Ordine, Assostampa: La nuova legge entro gennaio 2018

PERUGIA – Si è tenuto a Palazzo Donini l’incontro promosso dalla presidente della Regione, Catiuscia Marini, e dall’assessore allo Sviluppo economico Fabio Paparelli, con i vertici dell’Associazione stampa umbra, dell’Ordine dei giornalisti e dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali del settore dell’editoria. Al centro della riunione l’iter di approvazione della nuova legge regionale a sostegno del sistema dell’informazione locale.
La Presidente Marini e l’assessore Paparelli – riferisce la Regione – hanno ribadito la volontà di adottare il provvedimento normativo e di inviarlo al Consiglio regionale entro il gennaio 2018 per la definitiva approvazione. Il 19 dicembre prossimo è stata intanto programmata una riunione del tavolo tecnico per perfezionare il testo del DDl, mentre verrà avviata, da parte della presidente Marini e dell’assessore Paparelli, una serie di incontri con gli editori che operano in Umbria sulla situazione e sulle prospettive del settore.
Marini e Paparelli hanno condiviso l’esigenza avanzata dalle rappresentanze sindacali e dell’Ordine di giornalisti dell’Umbria di dotare la legge di adeguate risorse finanziarie a sostegno degli interventi previsti, anche attivando le misure presenti nell’ambito delle politiche attive del lavoro, come i bandi Cresco, e della programmazione comunitaria. (ANSA).

Pin It on Pinterest