Elezioni, Raffale Nevi neo deputato FI: “Affermazione storica del centrodestra in Umbria”

UMBRIA – “L’affermazione del centrodestra in Umbria è una vittoria politica che sancisce un autentico fatto storico”.
“Le urne – sottolinea Nevi in un suo comunicato – ci consegnano un successo netto e indiscutibile di tutti i collegi di Camera e Senato, a testimonianza di come questa regione avvertisse l’assoluta esigenza di voltare pagina rispetto a tanti anni di infruttuosa presenza dei governi di centrosinistra. La fiducia, con il 37,45% dei consensi, che gli elettori del collegio uninominale Umbria 3, per la Camera dei deputati, mi hanno accordato mi riempie di orgoglio, ma al tempo stesso mi carica di una responsabilità assoluta, quella di rappresentare al meglio le istanze di questi territori sui banchi del Parlamento italiano”.

“Questo mese di campagna elettorale – prosegue – mi ha portato a toccare con mano anche le realtà sociali, imprenditoriali, economiche più lontane, sono stati giorni intensi in cui sono venuto a contatto con migliaia di persone, ascoltando le esigenze della vita reale, da Terni a Todi, da Spoleto a Orvieto, passando per Amelia e Narni. Ho ascoltato e proposto idee e programmi, un esercizio reciproco che voglio mandare avanti per l’intera legislatura che mi vedrà impegnato nel ruolo di deputato”.

“Senza scadere nella retorica o nelle frasi fatte interpreterò il mandato affidatomi dagli elettori come ho sempre fatto: con la massima responsabilità istituzionale, facendomi portavoce di un’intera comunità, anche e mi viene da dire soprattutto, di coloro che legittimamente ieri, domenica 4 marzo 2018, hanno affidato il loro consenso a un altro schieramento politico. Da questo momento in poi, a campagna elettorale terminata, deve prevalere, senza alcun tentennamento, il bene dell’Umbria e del territorio che sono chiamato a rappresentare. Con le forze politiche che naturalmente mi sostengono e con la proposta sia critica che costruttiva di tutti gli altri schieramenti politici, mi presenterò sugli scranni della Camera dei deputati con un solo obiettivo: dare un corso nuovo e positivo alle nostre città, alla nostra economia, a tutti i territori per far sì che la nostra Umbria e questa parte del sud della regione possa iniziare a esercitare un ruolo di primo piano sui tavoli nazionali. Insieme siamo chiamati a costruire un futuro diverso, che sappia interpretare le esigenze della gente e cogliere le opportunità che i mercati internazionali offrono.

Fin da questo momento invito tutti, dai semplici cittadini, agli imprenditori, fino ai colleghi della politica ad avviare assieme a me un percorso di reciproco ascolto e proposta. Infine è doveroso rivolgere un pensiero di ringraziamento a tutti gli amici che in questa intensa campagna elettorale mi hanno quotidianamente supportato. E poi un grazie enorme va alla mia famiglia, il vero valore aggiunto di ciò che sono come uomo e come politico”.

Raffaele Nevi, neo eletto per Forza Italia alla Camera dei Deputati

Pin It on Pinterest