Calcio, Narnese: terza vittoria di fila: 2 a 0 al Fontanelle Branca

NARNI – Tre il numero perfetto. Tre come le vittorie consecutive della Narnese che in questo 2018 è partita alla grande collezionando ben 9 punti nelle prime tre gare del girone di ritorno. Ancora una volta sugli scudi Quondam e Chiani che hanno trascinato la propria squadra realizzando le reti che hanno deciso il match contro il Fontanellebranca. Bene anche il reparto difensivo che ha confermato di essere in uno splendido momento visto i 0 gol subiti nelle ultime tre gare. Per la squadra di mister Sabatini è la nona vittoria in campionato, la quinta tra le mura amiche, 32 punti in classifica e quarto posto confermato in coabitazione con la Subasio.
La cronaca. Mister Sabatini deve fare a meno dello squalificato Proietti, appiedato due turni dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato domenica scorsa a Castel del Piano, e schiera il solito 4-2-3-1 con Quondam come unico terminale offensivo. Ritmi subito alti e dopo 45 secondi Bettelli scalda i guantoni di Cunzi con un piatto destro dal limite, l’estremo rossoblu è attento e blocca senza problemi. Al 5’ punizione di Marco Gaggiotti dai venti metri, traiettoria complicata per Cunzi che si fa trovare ancora pronto. La Narnese risponde un minuto più tardi con Formoso che verticalizza per Quondam il quale da posizione defilata spara un bolide potente e impreciso, palla a lato.
Al 12’ gioco di prestigio di Formoso che si libera di un paio di avversari di prepotenza, sinistro secco all’interno dell’aerea, palla alta. Al 30’ dopo un periodo di stanca della partita la Narnese passa. Valentini verticalizza per Quondam che si invola verso la porta avversaria in posizione defilata, il tempo di far rimbalzare il pallone un paio di volte e sinistro secco a incrociare che il portiere Lapazio può solo guardare. Per il bomber rossoblu è il gol numero 6 in campionato. Gli ospiti provano a reagire in due occasioni. Al 34’ Gnagni si mette in proprio, scende sulla fascia sinistra e tenta un destro dopo essersi accentrato, Cunzi fa buona guardia sul primo palo. Al 37’ altra punizione di Marco Gaggiotti dal limite, Cunzi ancora attento.
La prima emozione della ripresa la regala al 2’ Chiani ed è subito gol. Errore in uscita di Francioni che perde un contrasto con Chiani che serve Quondam il quale sulla momentanea uscita disperata di Lapazio riserve il compagno che a porta sguarnita fa 2 a 0. Anche per il numero 10 rossoblu è il sesto gol in campionato, il terzo consecutivo. Partita in discesa per la compagine di Sabatini che conferma di attraversare un periodo d’oro. Al 21’ però la Narnese rimane in 10 per l’espulsione diretta a Cavallaro, entrato da pochi minuti, per proteste nei confronti del direttore di gara.
Sulla susseguente punizione Montanari irrompe di testa in aerea di rigore, palla sopra la traversa. Al 30’ altra azione sfornata dalla premiata ditta Chiani-Quondam, dopo aver rubato palla a Barbetta il fantasista rossoblu alimenta il contropiede lanciando in verticale “Paolone” che entrato in aerea spara un bolide, Lapazio resta in piedi e respinge con i piedi. Al 33’ Montanari risponde con un destro dal vertice sinistro dell’area, Cunzi respinge con i pugni.
Al 44’ l’ultima emozione della gara la regala il neo entrato Sabatini che tenta un sinistro dai venti metri, palla sopra la traversa. Finisce qui, dopo tre minuti di recupero concessi dal fischietto folignate, una partita mai in discussione che ha confermato il periodo strabiliante della compagine dei presidenti Garofoli e Gubbiotti che fa sognare i propri tifosi, nulla è impossibile per questa Narnese. Ora i rossoblu sono attesi da due trasferte consecutive, prima a Massa Martana e poi a Ventinella.
NARNESE – FONTANELLEBRANCA 2-0
NARNESE: Cunzi 6.5, Ponti 6.5, Tancini 6, Silveri 6, Consolini 6, Angeluzzi 6.5, Colarieti 6.5(39’ s.t. Sabatini s.v.), Valentini 6.5(17’ s.t. Cavallaro 5), Quondam 7.5(46’ s.t. Grifoni s.v.), Chiani 7.5, Formoso 6.5(28’ s.t. Ibra s.v.). All. Sabatini 7
FONTANELLEBRANCA: Lapazio 5.5, Pierini 6, Gaggiotti A. 6, Gnagni 6.5, Barbetta 5(32’ s.t. Passeri s.v.), Francioni 6, Bettelli 6, De Juliis 6(36’ s.t. Radicchi s.v.), Gaggiotti M. 6, Montanari 6.5, Gaggioli 6(14’ s.t. Bellucci 6). All. Francioni 6
ARBITRO: Filippo Gentili di Foligno 6
ASSISTENTI: Filippo Malacchi e Marco Maria Argenti di Foligno
RETI: 30’ p.t. Quondam, 2’ s.t. Chiani (N)
AMMONITI: Ponti, Chiani, Consolini (N) Bettelli (F)
ESPULSI: 21’ s.t. Cavallaro (N) per proteste
Recupero: 0’ p.t. 3’ s.t.
Riccardo Costantini

Pin It on Pinterest