Narni, pericoli e degrado a Miriano, allarme di Tpn

NARNI – Oltre all’ondata di furti che ha interessato recentemente la zona e il problema dei mezzi pesanti e di quelli ad alta velocità, adesso a Miriano arriva anche il caso degrado. Secondo il gruppo consiliare di Tutti per Narni a Via del Brecciaro c’è un edificio mai completato che é diventato un pericolo.

Ecco la nota di Tpn:

“Continua senza soluzione di continuità il nostro “tour” di ascolto e vigilanza, in giro per le frazioni del nostro Comune, grazie anche al contributo attivo di molti cittadini del posto, ci si è dovuti rendere conto, dell’ennesima situazione di degrado e pericolo, questa volta in via del Brecciaro a Ponte Aia.

Un fabbricato non ultimato e abbandonato ormai da anni, costituisce un pericolo per l’incolumità delle persone, infatti, il cantiere non è recintato e quindi accessibile a chiunque, con una rampa di scale priva di qualsiasi protezione, diventata poi un ricettacolo di rifiuti di qualsiasi genere.

Nonostante le continue segnalazioni fatte dai residenti, l’amministrazione non ha ancora adottato nessuna misura di messa in sicurezza, pur avendone tutti gli strumenti normativi, ha disposizione.

La cosa che più ci rammarica è costatare di come il Sindaco e la sua Amministrazione, sono del tutto astrusi, da quella che è sempre di più una triste realtà: il lento ed inesorabile stato di degrado ed abbandono, verso il quale si sta facendo scivolare il nostro territorio.

E’ sempre di più evidente di come non vi sia una seppur minima progettualità, con la presunzione del continuare a non ascoltare, non tanto le forze di opposizione, ma le continue e pressanti proteste di cittadini sempre di più indignati, per il lassismo con il quale si è deciso di amministrare il Comune”.

Pin It on Pinterest