Mer, 27 Settembre 2023
Mer, 27 Settembre 2023

Amelia, frana sulla strada dell’area industriale

AMELIA – Una frana definita di dimensioni importanti dal Comune di Amelia, si è verificata lunedì mattina, 25 gennaio, nella frazione di Fornole, in località Stibi. Lo smottamento, causato dalle intense piogge di queste ore, ha interessato la strada che collega l’area industriale di Amelia con la SR 205 Amerina, rendendo necessario inizialmente il blocco della circolazione veicolare.

Sul posto, riferisce l’assessore ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni, si sono recati personale comunale, protezione civile, vigili urbani e altri operatori che hanno provveduto a rimuovere il materiale dalle carreggiate e a mettere provvisoriamente in sicurezza la zona.

La frana ha anche provocato il danneggiamento dei sottoservizi della strada, facendo saltare temporaneamente la fornitura di gas, luce e acqua. “Le squadre di intervento di Enel, Erogasmet e Aman, insieme al Comune hanno provveduto a riallacciare i servizi, ora la strada è inoltre transitabile”, spiega l’assessore Proietti Scorsoni. “Purtroppo – aggiunge poi – questa è la terza frana che si verifica sul nostro territorio in poco tempo, dopo quella del muro del belvedere e di Sant’Angelo”.

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...