Mar, 4 Ottobre 2022
Mar, 4 Ottobre 2022

Provincia, Laura Pernazza è il primo presidente donna di Palazzo Bazzani

TERNI – Ha vinto Laura Pernazza. L’attuale sindaco di Amelia conquista la presidenza della Provincia diventando la prima donna nella storia di Palazzo Bazzani e la prima esponente del centrodestra. Soddisfazione doppia quindi per la Pernazza che vince la sfida bis contro Giampiero Lattanzi, sindaco uscente che l’aveva invece sconfitta alle amministrative precedenti. Una vittoria netta quella del centrodestra che conquista anche una maggioranza schiacciante in Consiglio provinciale dove porta sette consiglieri contro i tre del centrosinistra.

La Pernazza vince con il 51,4 per cento contro il 48,6 di Lattanzi che ha avuto la meglio solo nei piccoli comuni. Lo scatto decisivo la Pernazza lo ha impresso proprio fra i Comuni medi e su Terni facendo pesare in maniera decisiva il voto ponderato.
Per il centrodestra entrano a Palazzo Bazzani Lucia Dominici, Silvia Pelliccia, Umberto Garbini, Sergio Armillei, Monia Santini, Annalisa Spezzi, e Gianni Daniele. I tre del centrosinistra sono Daniele Longaroni, Luciano Conti e Federico Pasculli.
“Sono molto felice perché è una vittoria per certi versi storica e perché abbiamo dimostrato che dove corre unito il centrodestra vince”, ha dichiarato a caldo la Pernazza, aggiungendo do essere consapevole “che c’è molto da fare per far diventare la Provincia la casa dei Comuni sfruttando al meglio anche i fondi del Pnrr”.

Alessandrini e Veller (Lega) esultano – Questa la nota del vicesegretario della Lega Umbria, la sen. Valeria Alessandrini e del referente provinciale della Lega Terni, David Veller: “Il centrodestra alle elezioni Provinciali ha dimostrato compattezza, solidità e unità di intenti, eleggendo 7 consiglieri su 10 totali. Un risultato granitico, non in discussione. Forza trainante della coalizione si conferma essere la Lega Umbria, che elegge Sergio Armillei, Gianni Daniele, Annalisa Spezzi e Silvia Pelliccia, ben 4 consiglieri su 4 candidati.

Per eletti, siamo il primo partito e siamo sicuri che i nostri rappresentanti porteranno a Palazzo Bazzani le istanze dei comuni di tutte le aree della provincia. Un lavoro di squadra, che ha portato a votare tutti gli amministratori del centrodestra della provincia di Terni e che testimonia la buona attività svolta dai nostri referenti comprensoriali.

Ci congratuliamo con gli eletti, augurandogli buon lavoro, consapevoli che porteranno alla nostra provincia quel decisivo cambio di passo di cui c’è bisogno da anni. La Lega c’è e come partito daremo tutto il supporto e il sostegno necessario per risolvere le questioni più impellenti.

Facciamo i migliori auguri di buon lavoro al neo eletto presidente Laura Pernazza, la prima presidente donna della storia della Provincia di Terni”.

 

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...