Montefranco, arriva la fibra a 100 mega per cittadini e aziende

MONTEFRANCO – Fibra a 100 mega, wi fi libero e video sorveglianza sono i tre assi su cui si sta muovendo l’amministrazione comunale. Ne da notizia il sindaco, Rachele Taccalozzi che sottolinea l’imminente conclusione dei lavori per il cablaggio internet sul territorio comunale.

I fondi sono stati stanziati nell’ambito del programma “strategia italiana per la banda ultralarga” ed hanno l’obiettivo di colmare il ritardo digitale del paese sia sul piano infrastrutturale che dei servizi, secondo gli obiettivi dell’”Agenda digitale europea” e in osservanza del programma di sviluppo della banda larga e dell’abbattimento del “digital divide”, promosso dal ministero dello sviluppo economico con finanziato UE.

“L’attivazione dei servizi a banda ultra larga –commenta il sindaco Taccalozzi – conferma l’impegno dell’amministrazione nella realizzazione dei servizi digitali, di una rete di comunicazioni all’avanguardia e nella riduzione del divario digitale.

Si tratta di un obiettivo fortemente perseguito per dare un segno concreto di svolta. L’installazione di un’infrastruttura solida, performante, efficiente ed anche economica – sottolinea ancora la Taccalozzi – rappresenta un vero e proprio passaggio alla modernità per tutti. La fibra ottica permetterà di offrire un servizio internet veloce a utenze domestiche, uffici ed aziende.

Le potenzialità della fibra ottica sono immense – conclude il sindaco – e sono convinta che questa nuova infrastruttura favorirà lo sviluppo culturale, economico ed imprenditoriale del nostro territorio”.

Pin It on Pinterest