Poggio di Otricoli, boom di presenze per la prima delle Giornate Medievali

POGGIO DI OTRICOLI – “Grande successo venerdì sera per l’apertura delle “Giornate Medioevali”. Lo affermano gli organizzatori dell’associazione Castrum Podii Medici che sottolineano come, “nonostante il maltempo che si è abbattuto nel pomeriggio in tutta la provincia di Terni, la rievocazione storica che da anni rappresenta uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, ha migliorato i numeri delle passate edizioni.
Unico marico – dicono ancora gli organizzatori – è che senza la sorpresa negativa del nubifragio del tardo pomeriggio, i numeri sarebbero stati sicuramente da record. Abbiamo lavorato con impegno curando con attenzione tutti gli aspetti dell’organizzazione. La nostra soddisfazione – proseguono – è l’apprezzamento generale dei numerosi visitatori e quindi il primo ringraziamento va a tutti i volontari che supportano ogni anno la macchina organizzativa.”
L’appuntamento è per oggi e domani a Poggio di Otricoli con la XIV edizione della rievocazione che offre spettacoli, teatro di piazza, concerti di musica medievale, scorci di Poggio ricostruiti come erano nel medioevo e taverne e punti di degustazione dove assaporare i prodotti e i piatti della tradizione locale

Pin It on Pinterest