Amelia, chiusa Via Nocicchia: Pericolo caduta alberi

AMELIA – Il maltempo ha colpito duro ad Amelia. Il vento dei giorni scorsi ha provocato la caduta di numerosi alberi e di moltissimi rami chiamando i vigili del fuoco ad un super lavoro per oltre 48 opre. Fra i danni maggiori c’è la chiusura al traffico di Via Nocicchia perché gli alberi minacciano di cadere sulla strada.

Fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza la via rimarrà interdetta a tutti. Lo ha deciso l’amministrazione comunale a causa, appunto, della pericolosità di alcuni alberi danneggiati dalle forti raffiche di vento dei giorni scorsi.

“Le avverse condizioni meteo – spiega l’assessore alla viabilità, Avio Proietti Scorsoni – hanno compromesso la stabilità di alcune piante che si affacciano sulla strada, come confermato dal sopralluogo della polizia municipale, d’intesa con i vigili del fuoco”.

La strada è interdetta a pedoni e mezzi e resterà chiusa sino a quando gli alberi pericolosi non saranno abbattuti. Sempre l’assessore ricorda che Via Nocicchia è un collegamento non primario e che le strade principali sono regolarmente transitabili.  

Pin It on Pinterest