Amelia, via alla ripulitura del parco della Cavallerizza

AMELIA – Comune, scuole, singoli volontari e 13 associazioni procederanno alla ripulitura del bosco del Parco della cavallerizza ad Amelia. Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni, che organizzato l’iniziativa per il 1 giugno alle 9 e 30.”Abbiamo scelto questo luogo – spiega lo stesso assessore – non perché non ce ne siano altri da pulire ma in quanto lontano dal traffico stradale, pianeggiante e facilmente accessibile da parte di tutti”.

L’evento, spiega sempre l’amministratore, si inserisce nella lotta all’abbandono dei rifiuti attraverso la campagna di pulizia promossa da “lets’s clean up europe” alla quale il Comune ha ufficialmente aderito. Dopo le operazioni di ripulitura seguirà una formazione sul posto in merito alle tre R: Riduci, riusa, ricicla.

“Questa alla Cavallerizza – riferisce Proietti Scorsoni – è la seconda iniziativa con i giovani dopo quella sull’esame merceologico che si è svolta con successo al mercato di Via caduti sul lavoro il 6 maggio scorso. A queste due ne seguiranno altre per migliorare la raccolta differenziata”. 

Pin It on Pinterest