Coronavirus, assessore Coletto: “Situazione umbra sotto controllo”

PERUGIA – “L’emergenza coronavirus in Umbria è sotto controllo”: lo ha detto all’Ansa l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, a margine di un appuntamento elettorale che si è svolto a Foligno (con il segretario della Lega Matteo Salvini) a sostegno di Valeria Alessandrini, candidata al Senato per le elezioni suppletive dell’8 marzo. “I prossimi sette giorni, ma questo vale a livello nazionale, saranno importanti per capire quale sarà la tendenza che avrà il virus” ha aggiunto.

“Continuiamo a monitorare i due casi umbri – ha detto ancora Coletto – ma ribadiamo che qui non c’è alcun focolaio”. “Più che per l’emergenza sanitaria, al netto delle vittime – ha concluso l’assessore -, i danni maggiori sia per l’Umbria, sia per tutto il resto Paese si riscontrano nell’economia”.

Ieri sera intanto al Santa Maria di Terni si sarebbe presnetata una persona lamentando sintomi influenzali. I medici ne avrebbero disposto il tampone per verificare l’eventuale presenza del Covid 19. Al momento non arrivano conferme dalle autorità sanitarie, nè dalla protezione civile.

Pin It on Pinterest