Covid-19, nuovo positivo a Narni: 42 casi nelle ultime 24 ore con 18 guariti in Umbria

NARNI – C’è un nuovo cao di positività a Narni. Lo annuncia il sindaco Francesco De Rebotti dopo la comunicazione dell’Usl. Si tratta di una persona che era già in isolamento da diversi giorni e che risulta, come quasi tutti gli altri, asintomatico. Scatterà anche per lui l’isolamento domiciliare obbligatorio fino a completa guarigione. “Nel frattempo – informa De Rebotti – proseguono le tamponature dei soggetti narnesi in precedenza positivi e siamo in attesa di cessazione del contagio al secondo tampone che si sta effettuando anche in queste ore. Sono in attesa di esiti di altre negatività come preannunciato dagli stessi interessati o dai loro famigliari”. La situazione attuale a Narni vede 7 positivi in città e un narnese domicliato fuori comune.

Situazione in Umbria – Intanto in Umbria sono 42 i nuovi casi di coronavirsu nelle ultime 24 ore durante le quali ci sono comunue anche altri 18 guariti per un totale di 1.880. I decessi sono fermi a 85, mentre gli attuali positivi salgono a 639 (+24) portando il numero complessivo a 2.604. Non sono poche, la situazione non è fuori controllo ma occorre fare qualcosa per cercare di rallentare una crecsita che è costante dal 25t settembre. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti ben 2.139 tamponi, per un totale di 211.319 dall’inizio della pandemia. Le persone attualmente ricoverate salgono di 3 unità ed arrivano a 43, 21 a Perugia (3 in terapia intensiva, 20 aTerni, 2 in intensiva, 5 a Città di Castello. 2.477  le persone in isolamento dal quale sono usciti in 45.034.

I casi attuali riguardano, secondo la Regione, Perugia 190, Terni 108, fuori regione 56, Bastia Umbra 33, Foligno 28, Spoleto 27, Corciano, Città di Castello e Assisi 16, Panicale 14, Sellano, Orvieto, Narni e Gualdo Tadino 8, Todi e San Giustino 6, Norcia, Gubbio, Fossato di Vico, Bettona e Amelia 5, Sigillo, Magione, Città della Pieve, Citerna e Bevagna 4, Umbertide, Spello, Nocera Umbra, Massa Martana, Collazzone e Attigliano 3, Trevi, Stroncone, Sant’Anatolia di Narco, Polino, Passignano sul Trasimeno, Marsciano e Gualdo Cattaneo 2, San Venanzo, San Gemini, Pietralunga, Piegaro, Montecchio, Montecastrilli, Guardea, Giano dell’Umbria, Ferentillo, Castel Ritaldi, Cannara, Arrone, Alviano e Acquasparta 1.

Pin It on Pinterest