Covid-19, Narni, Bruschini (FI) chiede più risorse per la Corsa all’Anello

NARNI – Il capogruppo di Forza Italia chiede alla Regione di mettere risorse per la Corsa all’Anello, fermata, come tutte le manifestazioni, a causa del coronavirus. Ecco il comunicato virgolettato del consigliere:

“La corsa all anello così come molte altre manifestazioni storiche generano reddito.

Ai tempi del coronavirus il fatto di non poterle svolgere porta un danno economico alle stesse per costi fissi difficilmente recuperabili che potrebbe mettere a rischio la sopravvivenza delle stesse.

Le manifestazioni storiche sono un importante volano diretto ed indiretto di generazione di reddito e volano economico per molte attività …la loro esistenza non è solo un fatto folcloristico ma un valore indispensabile per la città è la sua economia.

Per questo garantire la manifestazione con forme di sostegno economico da parte della regione non è irragionevole  anche se in momenti come questo potrebbe sembrare,tenendo conto dei problemi numerosi,dalla sanità al lavoro ,ma una necessaria azione di salvaguardia di un patrimonio storico anche economico che non può e non deve essere dimenticato.

Per questo sollecitiamo interventi legislativi della regione che  non a caso,ha come stemma il simbolo dei ceri ,ciò ne dimostra che ha a cuore il senso ed il valore di questi eventi,la loro salvaguardia significa anche dare ossigeno a tutta l economia e lavoro che esse stesse generano”.

Pin It on Pinterest