Covid-19, nuovo caso a Narni

NARNI – C’è un nuovo caso di positività alla covid 19 a Narni. Lo ha reso noto il sindaco Francesco De Rebotti il quale ha sottolineato che “il soggetto non è correlato ai casi precedenti e la fonte di contagio potrebbe essere avvenuta in ambito ospedaliero ternano in una delle visite a familiare convivente oggetto nel tempo di cinque tamponi, sempre negativi”.

La persona positiva era già stata sottoposta al periodo di isolamento domiciliare fiduciario, poi terminato, ed era stata oggetto già in precedenza di un tampone che era risultato negativo. “Ora – informa De Rebotti – sarà sottoposta ad isolamento domiciliare obbligatorio ed è in corso la ricostruzione epidemiologica dei contatti. La situazione è monitorata continuamente dal sottoscritto in stretta collaborazione con i servizi sanitari che mi hanno avvisato prontamente”.

Il totale dei casi presenti sul territorio narnese, riferisce sempre il sindaco, è di due, di cui uno ancora in cura all’ospedale di Terni. “Ad entrambi i soggetti vanno i miei migliori auguri di pronta guarigione”, dice De Rebotti che rinnova l’invito ai cittadini ad osservare scrupolosamente le linee di comportamento fin qui adottate.

Pin It on Pinterest