Covid-19, zero nuovi casi in Umbria

UMBRIA – Continua il trend positivo per quanto riguarda la discesa dell’epidemia da coronavirus in Umbria. Nelle ultim 24 ore sono stati fatti 1.076 tamponi  (totale 84.511) senza nessun nuovo positivo, facendo quindi fermare ancora a 1.437 i casi dall’inizio della pandemia.

Scendono a 25 gli attuali contagiati dopo che l’ultimo dei positivi di Panicale èguarito. Stabile a 9 il numero dei pazienti i ricoverati, uno in meno a Pantalla (2), uno in più a Perugia (3, di cui 2 in terapia intensiva) e nessuna variazione (4) a Terni. I decessi rimangono 77. Nei giorni scorsi c’erano stati due presunti casi di covid-19 a Guardea e ad Arrone.

Nel primo caso si era trattato di un anziano ricoverato per ictus che ad un primo esame era risultato positivo, poi però, anche dopo le sollecitazioni del sindaco, Giampiero Lattanzi, gli erano stati fatti altri due tamponi, entrambi negativi, escludendo quindi la morte sia da che per covid. Smentita anche ad Arrone la presenza di un nuovo caso. A farlo è stato direttamente il sindaco, Fabio Di Gioia.

Pin It on Pinterest