Maltempo, allagati campi e strade fra Amelia, Attigliano e Lugnano

AMELIA – Forti allagamenti a causa soprattutto dello straripamento di un torrente si sono registrati ieri nell’amerino dove molti campi e strade sono stati allagati. I problemi maggiori si sono riscontrati tra Attigliano, Lugnano in Teverina e Porchiano del Monte nel comune di Amelia.

I vigili del fuoco sono intervenuti anche per aiutare alcuni allevatori a mettere al sicuro gli animali, mentre la Provincia ha proceduto alla bonifica delle strade di competenze invase da fango, detriti e sassi.

Mezzi e uomini del servizio viabilità della Provincia di Terni si sono messi ni azione in particolar modo, sulla SP 86 di Porchiano-Attigliano, sulla SP 33 di Lugnano in Teverina e sulla SP 85 di Porchiano del Monte.

“La Provincia – fa sapere una nota dell’ente – è prontamente intervenuta avviando le operazioni di ripulitura e bonifica delle strade di propria competenza”.

Il servizio viabilità ha raccomandato agli automobilisti in transito nelle zone interessate il rispetto delle segnalazioni di velocità ridotta, massima prudenza e attenzione per via della riduzione dei livelli di sicurezza causa maltempo. 

 

Pin It on Pinterest