Maltempo, crolla ad Amelia il belvedere del duomo

AMELIA – Il maltempo sta picchiando duro nell’amerino. Poche ore fa è crollato il muro del belvedere del duomo. Ne ha dato notizia per primo Il Messaggero che ha riportato la notizia con la foto del cedimento. Sul posto i soccorsi, mentre l’area è stata interdetta a tutti. Non è ancora chiaro se a cedere sia stato il muro o il terreno sul quale si ergeva. Sul fatto però che la pioggia abbia quanto meno inciso sul crollo, sembra non esserci alcun dubbio.

Ma in tutto l’amerino la situazione si sta facendo molto difficile. Le squadre operative della Provincia di Terni stanno intervenendo su numerose strade della zona colpite da allagamenti, frane e smottamenti che hanno riversato sulle carreggiate detriti, fango e sassi. Il sindaco Laura Pernazza ha raccomandato poco fa di non percorrere strada dei cappuccini e  strada di Collicello. Il maltempo però sta interessando  un po’ tutta la provincia.

L’amministrazione provinciale sta infatti monitorando, ed intervenendo, se necessario, in particolare a Orvieto, San Venanzo, Montecchio e Fabro. La raccomandazione per tutti i cittadini è quella di evitare di mettersi alla guida se non necessario. Le previsioni meteo prevedono infatti maltempo ancora per diverse ore.

Pin It on Pinterest