Maltempo, nevica sulle zone collinari: La Provincia attiva gli spazzaneve

TERNI – E’ arrivata la neve sulle zone collinari e montane del territorio provinciale. L’annunciato maltempo ha infatti portato nevicate sulle alture dell’Orvietano e della Valnerina ternana, in particolare a Colle Bertone dove è già la seconda volta che la neve scende copiosa.

Intanto si è mobilitata la Provincia di Terni che dalla notte scorsa ha attivato i mezzi spazzaneve e spargisale per assicurare la percorribilità delle strade. La neve è stata tolta ma adesso il pericolo sono le gelate. La Provincia raccomanda di non mettersi in viaggio se non per motivi di necessità e comunque di usare massima cautela.

Sempre la Provincia ieri mattina è dovuta intervenire insieme ai vigili del fuoco per rimuovere una grossa quercia che il forte venti aveva fatto precipitare sulla SP 91 da Amelia per Sambucetole. La pianta è stata tagliata e portata via nel giro di poche ore. Ma per Amelia i problemi non sono finiti ieri, perché poco dopo è scattato l’allarme idrico. La rottura di una tubatura ha privato di acqua diverse zone della città e dei dintorni.

Pin It on Pinterest