Narni, 100mila euro per Giardini di San Bernardo e Parco dei Pini

NARNI _ Stanno per partire i lavori di riqualificazione di due parchi al centro storico e a Narni Scalo. Si tratta dei Giardini di San Bernardo in centro e del Parco dei Pini Donatelli allo scalo. Il Comune ha deciso di investire una somma pari a 100mila euro per migliorare, adeguare e sistemare gli spazi verdi rendendoli anche più belli e sicuri.

Per San Bernardo sono previsti la sistemazione della parte sterrata, la riqualificazione della rotonda, dei tappetini antitrauma, dei giochi e di altre strutture interne. Al momento è stata già posizionata una nuova rastrelliera per le biciclette. Per quanto riguarda il Parco die Pini invece il progetto prevede la trasformazione in area gioco della ex fontana, il posizionamento di nuovi tappetini antitrauma e la riqualificazione dei giochi. “Le rastrelliere – informa il Comune – continueranno ad essere posizionate nelle vicinanze di scuole e parchi”.

Intanto vanno avanti anche i lavori ai Giardini di San Girolamo il sindaco Francesco De Rebotti ha annunciato che entro il mese di giugno i lavori di riqualificazione saranno terminati. Saliranno così a tre i parchi a disposizione dei cittadini, mentre rimangono ancora, al momento, fuori dagli interventi programmati, il parco Robinson, il giardinetto di Porta Romana e il parco delle Rimembranze di rimpetto ai Giardini di San Girolamo, dove, tra l’altro, vi è posizionato un cannone da battaglia come monito contro le atrocità della guerra.

Pin It on Pinterest