Narni, Bruschini (FI) propone una petizione per sistemare Strada di Sant’Urbano

NARNI – Il capogruppo di Forza Italia, Sergio Bruschini, ha promosso una petizione per chiedere alla Provincia la sistemazione di Strada di Sant’Urbano. In un comunicato ne spiega le motivazioni. Ecco il testo: “La strada Narni S.Urbano forse una delle vie più storiche site nel comune di Narni. Essa costeggia l ‘antico acquedotto della formina, presenta nel suo percorso diversi ponti Romani, ed è la strada che porta al santuario dello speco francescano. Un percorso quindi di notevole interesse storico ,ma non di meno la sua importanza è relativa ai centri abitati che collega: il popoloso quartiere di Santa Lucia, la zona residenziale di Selva Antica, Altrocanto, Itieli, San Urbano.

Una strada quindi di elevata importanza ,transitata da numerosi veicoli,il cui stato però non è certo degno del ruolo che assolve. Il manto stradale fatto salvo un primo tratto è completamente deteriorato, non esiste più il tappetino di asfalto, il percorso è funestato da buche e sopra dossi, lo stato delle protezioni laterali è carente  (guard rail) e in molti punti assente.   Se si uniscono questi elementi al fatto che la strada in questione è particolarmente tortuosa ,con la presenza di numerose curve strette si evidenza che il transito oltreché difficoltoso, presenta ormai livelli di pericolosità non più accettabili.

È ormai da moltissimo tempo, ad eccezione un primo tratto che essa non viene più sottoposta ad un adeguata opera di sistemazione e manutenzione. I sottoscrittori la seguente petizione ne chiedono per i motivi sopradetti all’ ente (provincia) che ne sovraintende la gestione di provvedere quanto prima ad una opera ormai non più rinviabile di manutenzione ,prevedendo il rifacimento del manto stradale e l apposizione nei punti carenti del guard rail di protezione. Altresì copia della stessa petizione viene inviata per conoscenza allo stesso comune di Narni onde richiederne il suo stesso interessamento per la parte di competenza presso la provincia al fine di rendere quanto prima gli interventi richiesti attuabili.

Pin It on Pinterest