Narni, covid-19: Studente positivo alla Umberto I, atre due donne contagiate

NARNI – Non ci sono solo asintomanici purtroppo sul fromnte. Altri due casi sono infatti spuntati nelle ultime ore e riguardano due donne con sintomi chiari. Una un po’ più lievi, l’altra decisamente più forti. A riferirlo è il sindaco, Francesco De Rebotti, che ha parlato con entrambe. Una di loro avrebbe contratto il virus in una scuola fuori dal Comune di Narni. “Speriamo, in questaa evoluzione negativa dal piunto di vista nuerico, di non avere altri casi da registrare”, commenta De Rebotti.

I positivi precedenti – Il covid-19 è entrato nelle scuole anche a Narni. E’ di questa mattina, 9 ottobre, infatti la decisione della direzione scolastica, su indicazione dell’Usl e in coordinamento con il Comune, di mettere in quarantena una classe delle scuole medie della Umbrto I del centro storico dove uno studente è risultato positivo al coronavius. L’esplosione del caso ha comportato la messa in isolamento anche di un gruppo di insegnanti definito consistente dal sindaco Francesco de Rebotti che ha dato la notizia dopo la comunicazione della Uls.

Ma oggi c’è stata una vera e propria impennata dei casi a Narni con sette nuovi positività legati ad alcuni nuclei famigliari. Al momento tutti mostrano sintomi non significativi, secondo quanto riportato sempre dal sindaco. Il problema però potrebbe ampliarsi perché è già partita l’indagine epidemilogica che ricostruire tutti i contatti degli ultimi giorni e far attivare lo screening.

Attendersi nuovi positivi non è una cosa campata in aria. Intanto alla Umberto I la direttrice ha disposto per domani, 10 ottobre l’interruzione delle lezioni alle 11 e 15. “Stiamo calibrando il servizio trasporto scolastico su questo orario di uscita” fa sapere De Rebotti. I casi di oggi portano a 19 quelli totali a Narni, ai quali se ne aggiungono due di altrettanti narnesi domiciliati però fuori comune.

Boom di casi in Umbria – Ma in Umbria è allarma covid. Purtroppo la realtà sta superando anche le pià pessimistiche previsioni perché nelle ultime 24 ore i positivi sono schizzati a 283 nelle ultime 48 ore e sono adesso 1.115 i positivi in tutta la Regione. A Narni ce ne sono 22, più 2 domiciliati fuori comune.

Pin It on Pinterest