Narni, covid-19: test antigenici in piazza per over 30

NARNI  –  Sarà attivo da lunedì 16 agosto a Narni il primo servizio di test antigenici gratuiti per gli under 30 che hanno pre aderito alla vaccinazione. Lo rende noto il sindaco, Francesco De Rebotti sottolineando come i test siano stati forniti dalla Regione su richiesta del Comune. “Il test – spiega il sindaco – è particolarmente utile al ritorno dalle località di vacanza per questa fascia di età nella quale si rilevano i tre quarti dei contagi di questo periodo, onde evitarne la diffusione”.

Il test, specifica sempre De Rebotti, è prenotabile a pagamento anche per tutti coloro che non hanno un percorso di vaccinazione attivato, compresi gli over 30. I test saranno effettuati il lunedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 12 all’interno del locale di proprietà del Comune di Narni in Piazza Cavour, adiacente al duomo e vicino alla farmacia comunale. La prenotazione si può fare allo 0744717106 dal lunedì al sabato dalle 8 e 30 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Chi non ha la preadesione alla vaccinazione può fare il test a pagamento, in base alla tariffazione nazionale che prevede un costo di 8 euro fino ai 18 anni e di 15 euro per tutte le altre fasce di età. “In caso di esito negativo – informa infine il sindaco – il test è valido per 48 ore e verrà rilasciata documentazione utile per le necessità previste dalla normativa. Il servizio si protrarrà fino ad esaurimento dei test a disposizione”.

Pin It on Pinterest