Narni, covid: I guariti tre volte più dei nuovi positivi

NARNI – Per il secondo giorno consecutivo il numero dei guariti supera quello dei nuovi positivi. Stavolta lop fa in maniera consistente triplicando quello delle nuove positività. Sono infatti 24 coloro che sono ufficialmente usciti dalla malattia contro 8 nuovi contagiati. I numeri sono del sindaco, Francesco De Rebotti, che raccomanda sempre massima attenzione ed estrema prudenza per evitare di incappare in questo insidiosissimo virus.

La situazione aggiornata è di 192 casi totali di positività di cui 12 ospedalizzati. Di questi, 2 risultano trattati in terapia intensiva. Ci sono ancora 46 cluster familiari a cui sono riconducibili 94 casi di positività. Del cluster scuola restano 3 casi positivi e quello dell’ambito sanitario a 1 caso ancora positivi presenti.
Il trend regionale sembra rallentare anche se il numero dei contagi anche ieri era piuttosto consistente. I positivi al covid, che non vuol dire tutti malati, erano risultati 556 ma c’erano anche 438 guarigioni. La strada è ancora lunga, la curva si appiattisce un po’ ma i numeri totali restano alti. Due i ricoveri in più rispetto al giorno precedente  1 in più in terapia intensiva.

 

Pin It on Pinterest