Narni, covid: Risale la curva dei contagi ma i guariti superano i nuovi positivi

NARNI – Risale la curva dei contagi a Narni ma di confortante c’è che lo fa anche quella dei guariti e in numero anche stavolta maggiore rispetto ai nuovi positivi. I tamponi positivi al covid sono 13, quelli che confermano la guarigione sono invece 15 secondo i dati dell’Usl delle ultime 24 ore, che non necessariamente corrispondono ad un giorno solare, resi noti dal sindaco Francesco De Rebotti.

In tutto gli attuali positivi sono 190, di cui 13 ospedalizzati e di questi 3 sono in terapia intensiva. Secondo i dati del sindaco ci sono ancora 44 cluster familiari a cui sono riconducibili 96 casi di positività. Del cluster scuola restano invece 3 casi positivi e di quello dell’ambito sanitario 1 caso. L’Usl riporta un decesso di un ultraottantenne narnese.

Ma ieri è stata una giornata no sul fronte dei decessi con il record di morti. Secondo il bollettino “di guerra” regionale, sul fronte covid sono rimasti 21 soggetti, morti a causa della pandemia, un numero esorbitante considerando le ridotte dimensioni dell’Umbria, che inquieta e che non può non richiamare la pericolosità del virus e la straordinarietà delle misure da mettere in campo, anche oltre quelle già varate.

Pin It on Pinterest