Narni, guasti alla rete idrica: Santa Lucia e Fabbrucciano-Morellino in sofferenza

NARNI – Due guasti in due giorni si sono verificati alla rete idrica di Narni. Il primo domenica 1 settembre, al quartiere di Santa Lucia dove la rottura di una porzione di tubatura ha rischiato di far rimanere tutti senz’acqua. Fortunatamente il problema si è rivelato meno grave di quanto temuto poiché il tempestivo intevemto del Sii ha evitato il blocco della distribuzione idrica.

Le squadre tecniche si sono recate infatti sul posto poco dopo le segnalazioni ed hanno subito attivato le procedure di sostituzione del tubo da 125 spaccatosi senza un apparente ragione. Qualche abitazione problemi temporanei di approvvigionamento li ha avuti lo stesso ma tutto si è risolto nella giornata di ieri. 

Quando sembrava tutto risolto, ieri è scattata una nuova emergenza, savolta a Fabrucciano-Morellino e Via Tiberina. Anche in questo caso la rottura di un pezzo di rete ha mandato in tilt il sistema. I tecnici Aman sono intervenuti per la riparazione con un lavoro che ha reso necessario anche chiudere l’acqua per alcune ore. il Sii rassicura comunque in una nota che il problema verrà risolto in giornata. 

Pin It on Pinterest