Narni, il Sii ripara la perdita al Monte e annuncia 1 milione di investimenti

NARNI – Il Servizio Idrico Integrato sta intervenendo in queste ore a Via Aspromonte a Narni dove si è registrata una nuova perdita. Nell’immediato l’intervento prevede la riparazione della tubatura danneggiata ma subito dopo si procederà alla sostituzione di circa 50 metri di rete a monte della via per evitare ulteriori dispersioni in superfice.

Questi interventi legati a situazioni emergenziali si integreranno con l’avvio del progetto di ricerca perdite occulte che interesserà tutta la rete comunale e che comporterà investimenti di circa 1 milione di euro con l’obiettivo di ridurre al minimo le dispersioni idriche e migliorare ulteriormente i servizi a cittadini e attività economiche.

Cantieri 2020 – Oltre ai numerosi lavori fatti negli ultimi anni, in questo 2020 il Servizio Idrico Integrato ha investito su Narni circa 250mila euro per ammodernare reti e ottimizzare prestazioni. In particolare con 150mila euro si stanno per avviare i lavori di sostituzione della vecchia rete che dalla Flaminia collega Narni scalo, mentre recentemente, in collaborazione con il Comune sono stati fatti ulteriori interventi sempre allo scalo per altri 50mila euro.

Ulteriori 50mila euro infine sono serviti per lavori a Via dei Colli di sotto e Via Capitonese. L’attenzione, sottolineano i vertici del Sii, rimane sempre alta sia su Narni che su tutto il territorio di competenza per il quale si lavora incessantemente per garantire un servizio sempre migliore e più adeguato alle esigenze delle comunità.

Pin It on Pinterest