Narni, incendio alla GoSource, nessun ferito: Fumo nero dalla ciminiera allarma i cittadini

NARNI – Allarme incendio alla GoSource. Le fiamme si sono sviluppate nel pomeriggio di sabato 28 dicembre all’interno dell’azienda per cause ancora in corso dio accertamento. L’incidente ha interessato un tratto dell’impianto fra il filtro e la ciminiera causando la fuoriuscita do denso fumo nero dalla ciminiera stessa della fabbrica. Il fenomeno ha allarmato tutta la città. La gente ha preso d’assalto il centralino del Comune e i telefoni del sindaco e dell’assessore all’ambiente. Francesco de Rebotti ha rassicurato sulla sua pagina facebook sulle ragioni del fumo e sull’entità dell’incendio.

“Sono in fabbrica – ha scritto poco dopo sul suo profilo facebook – insieme ai vigili del fuoco e agli operai che hanno spento le fiamme prima dell’arrivo dei pompieri fermando subito gli impianti”. Sul posto anche i tecnici dell’Arpa, chiamati per competenza, per verificare la situazione ambientale ed assicurarsi che non siano state disperse nell’aria sostanze inquinanti. Non si sa infatti ancora di preciso quali siano state le sostanze uscite dalla ciminiera, né in quali quantità.

Non si registrano comunque feriti ma la preoccupazione è stata tanta. Da parte dei lavoratori, per il fatto stesso dell’incidente, e da parte dei cittadini che non sapendo dell’accaduto hanno protestato contro la fuoriuscita di fumo dalla ciminiera, salvo voi essere informati successivamente dell’incendio.

Pin It on Pinterest