Narni, puzze allo scalo, Morelli: “La Setras ha pronto l’impianto per eliminarle”

NARNI – Sul caso puzze allo scalo interviene adesso anche l’assessore all’ambiente del Comune di Narni, Alfonso Morelli, che annuncia nuove iniziative per cercare di far fronte al problema Morelli informa infatti che il 17 dicembre alle 11.00 ci sarà una nuova conferenza dei servizi convocata dalla Regione Umbria anche su sollecitazione del Comune.

“Si analizzerà – dice Morelli – la proposta progettuale della ditta Setras per eliminare la molestia olfattiva che in questi giorni è stata nuovamente evidente. I ripetuti controlli Arpa, con cui siamo quotidianamente in contatto così come con tutti gli enti deputati al controllo, non hanno evidenziato pericoli per l’ambiente.

La conferenza – spiega sempre Morelli – analizzerà il progetto di miglioramento dell’impianto di lavaggio e depurazione e realizzazione impianto di abbattimento odorigeno. Tali interventi sono finalizzati ad eliminare definitivamente i fenomeni odorigeni che hanno interessato la zona dello scalo quest’estate e di recente e questo è proprio l’obiettivo del Comune affinché la convivenza tra attività produttiva e residenti sia possibile a garanzia del lavoro e della qualità della vita”.

Pin It on Pinterest