Narni, puzze, nuovo allarme di Tramini (M5S): “Soluzioni rapide, oltre i colori politici”

NARNI – Il consigliere comunale dei Cinquestelle Luca Tramini lancia un nuovo allarme sulle puzze. Ecco il comunicato: “Pochi giorni fa ho ricevuto nuovamente segnalazioni per gli effetti devastanti degli inquinanti che provengono da Narni Scalo. Un fenomeno che ci tocca direttamente e che il nostro territorio, purtroppo, conosce fin troppo bene. Da Acqua Bona a Narni Scalo, passando per Treie fino ad arrivare a Nera Montoro.

Ringrazio il nostro portavoce Thomas De Luca che oggi ha riportato su questo tema l’attenzione del consiglio regionale. Manca una legge regionale, un vuoto che deve essere assolutamente colmato. Nella scorsa legislatura era stata presentata una proposta di legge da parte del consigliere Solinas, adesso rilanciata dal consigliere Carissimi.

Bisogna accelerare perchè non possiamo più sopportare situazioni simili. Serve che la politica tuteli i cittadini e difenda i titolari dei diritti. Persone che sono involontariamente esposte all’inquinamento odorigeno e che certamente non hanno avuto la possibilità di scegliere di vedersi costruire un’azienda inquinante accanto alla propria casa. E’ necessario andare oltre i colori politici ed aiutare i nostri cittadini. Perché se non riusciamo a dare una risposta a chi ci chiede aiuto, noi tutti avremo fallito.

Pin It on Pinterest