Narni, si sente male alle Gole del Nera, l’ambulanza fatica a passare perchè la sbarra è chiusa

NARNI – Un anziano è stato soccorso ieri alle Gole del Nera dopo che aveva accusato un malore mentre stava passeggiando. L’uomo, secondo quanto emerso, avrebbe accusato un mancamento di forze per cause che stanno accertando i medici, ma è ugualmente riuscito a portarsi lungo la pista ciclopendonale, mentre i suoi amici hanno chiamato prontamente il 118.

Sul posto sono però giunti anche gli operatori del soccorso alpino chiamati dai sanitari visto che la zona è impervia e che non era ancora ben chiaro dove si trovasse l’anziano. Il problema di salute si è rivelato meno grave di quanto si potesse immaginare mentre i problemi più grossi si sono vcerificati all’ingresso delle Gole del Nera.

La sbarra che impedisce l’accesso ai veicoli era infatti chiusa a lucchetto e i sanitari non avevano le chiavi per aprire. Per riuscire ad entrare si è reso necessario cercare le chiavi. L’ambulanza ha poi caricato l’uomo e lo ha trasportato in ospedale per le cure del caso. 

Ma la polemica non ha tardato a scoppiare. Sul caso è intervenuto il capogruppo di Forza Italia, Sergio Bruschini, che ha accusato l’amministrazione di cattiva gestione dell’area. “Il fatto in se – dichiara Bruschini – denota ancora una volta l’inefficienza di un’amministrazione che ormai da anni lascia nel completo abbandono una gestione di un sito che ben altra cura e riguardo dovrebbe invece avere, gestione che va dalla sua valorizzazione alla sua manutenzione ed aggiungo ora alla sicurezza di chi ci si reca per visitarlo”.

Pin It on Pinterest