Narni / Trofeo Bertolini-Gole del Nera: Vincono Serantoni e Salvatori

NARNI – Egidio Serantoni, Paola Salvatori. Sono loro re e regina della 29esima edizione del Trofeo Bertolini-Gole del Nera di podistica. L’affascinante e tradizionale appuntamento dell’Asd Atletica Avis Narni ha visto trionfare il ternano dell’Amatori Podistica e la laziale dell’Us Roma 83 con i tempi rispettivamente di 40′ e 43″ e 43′ e 46″. Sul podio sono poi saliti, per gli uomini, Daniele Chiappini dell’Athletic Terni (41′ e 15″) e Luca Banelli della Podistica Il Campino (42′). Per le donne Tania Palozzi della I Loverun Athletic Terni con 45” e 34″ e Alessia Pistilli dell’ASD Acsi Italia Atletica con 48′ e 52″.

Ma la festa è stata per tutti. Tantissimi i premi messi in palio dall’Atletica Avis Narni che anche quest’anno ha riscosso un grande successo di partecipanti e di apprezzamento. Fra la gara agonistica e la passeggiata, alla partenza si sono infatti presentati in oltre 300, tutti con lo spirito giusto: Correre per divertirsi e per stare insieme ma anche per mettere se stessi alla prova. Ne è venuta fuori una bellissima gara, accompagnata da un sole estivo e impreziosita da un percorso che lascia senza fiato. Attraversare il Nera a Stifone e immettersi nelle Gole è stata anche quest’anno un’emozione, soprattutto per chi non lo aveva mai fatto e che all’arrivo ha ringraziato per il contesto in cui è stato accompagnato da un trofeo che ha tanti motivi di ispirazione da quasi 30 anni.

Prima di tutto la dedica. La corsa è infatti intitolata alla memoria di Fabio Bertolini, podista di grande potenzialità stroncato ancora giovane da un male incurabile. Poi la natura e il paesaggio: il trofeo è uno dei pochi in grado di regalare la bellezza delle Gole del Nera e l’unico nella zona a poter far correre gli atleti in un’area verde così affascinante e senza l’assillo della macchine. E infine la passione, quella che il presidente Paolo Proietti e tutti i volontari dell’Atletica Avis mettono ogni anno per la riuscita della manifestazione sportiva. Già si lavora per la trentesima edizione.

Per l’intera classifica – http://www.icron.it/services/classifica/icron.php…

 

Pin It on Pinterest