Narni, via ai lavori sull’Ortana ma la gente chiede di più

NARNI – L’inizio dei lavori di asfaltatura, oggi, sulla SR 204 Ortana da parte della Provincia diventa l’occasione per i cittadini della zona di chiedere anche altri interventi e maggiore sicurezza. Al post del sindaco sul suo profilo facebook, oltre a numerosi mi piace, spuntano anche alcuni commenti sulla situazione della vicina Nera Montoro e sulle Mole.

Alcuni cittadini chiedono infatti la riaccensione delle luci nel tratto abitato, altri l’installazione di guard rail per evitare che eventuali incidenti possano fa cadere le auto nel dirupo sottostante, secondo alcuni residenti profondo una ventina di metri. C’è poi chi fa notare la situazione di un ponte in zona Le Mole. “Ci sono infiltrazioni d’acqua”, sostiene uno nel suo commento.

Tutte materie che rimablaznao la palla alle istituzioni e cioè Provincia e Comune. Nello specificano i lavori di oggi, che dureranno tre giorni, riguardano un tratto di 1 chilometro e 300 metri dal bivio delle Mole all’abitato di Stifone. Il costo dell’opera è di circa 100mila euro derivanti dai fondi regionali per il miglioramento della rete stradale.

L’intervento consisterà nella fresatura e spianatura delle pavimentazioni delle carreggiate e successiva stesa di nuovo asfalto per ricostituire le ottimali condizioni di transitabilità e sicurezza anche in considerazione dell’utilizzo della strada da parte del traffico civile e commerciale. Per agevolare le operazioni di cantiere sarà istituto un senso unico alternato regolato da semaforo.

Pin It on Pinterest