Orvieto, guasto alla rete a Ciconia, scattati gli interventi del Sii

ORVIETO – Il Servizio Idrico integrato ha attivato le squadre di pronto intervento stamattina a Ciconia di Orvieto a causa di un guasto verificatosi alle condutture di adduzione del serbatoio.

A fronte del danno evidenziato, il Sii sta monitorando la situazione dei livelli idrici del serbatoio stesso per verificare eventuali riduzioni di disponibilità legate al problema ed intervenire, nel caso, in tempi rapidi. 

I tecnici di Sii, insieme a quelli di Asm, hanno iniziato dalla prima mattinata di oggi l’intervento che ha due priorità: ridurre o evitare disagi alla popolazione, alle attività economiche e ai servizi pubblici e procedere alla riparazione del guasto nei tempi più brevi possibili che dovrebbero essere contenuti entro la giornata odierna.
AGGIORNAMENTO (18,30) – Il Servizio Idrico comunica che dovrà temporaneamente chiudere l’acqua per sostituire un pezzo di tubatura che si trova in aperta campagna e che impegnerà a fondo tecnici e operatori. L’acqua stessa potrebbe venire più piano o mancare per qualche ora. Il prpblema verrà comunque risolto in giornata. 

Pin It on Pinterest