Mar, 4 Ottobre 2022
Mar, 4 Ottobre 2022

Amelia / “La Forza della fragilità”, presentato alla Comunità Incontro il libro di mons. Paglia

Amelia – E’ tornato a far visita ad Amelia mons. Vincenzo Paglia (attuale Presidente della Pontificia accademia per la vita, ndr), nello specifico alla Comunità Incontro, in occasione della presentazione del suo ultimo libro “La Forza della fragilità”. Ad accoglierlo il presidente della struttura Giuseppe Lorefice, lo staff multidisciplinare, i ragazzi e le ragazze di Molino Silla.

“Il legame di mons. Paglia con la struttura fondata da Don Pierino – ci tengono a specificare dalla Comunità Incontro – è particolarmente profondo, ancor prima della sua missione pastorale nella Diocesi di Terni, Narni, Amelia e la sua vicinanza è sempre stata molto partecipata. Prima di incontrare i ragazzi, mons. Paglia ha voluto rendere omaggio alla memoria di Don Pierino con un momento di raccoglimento nella cappella a lui dedicata.

“Siamo tutti radicalmente fragili – ha affermato mons. Paglia nel corso della presentazione con il giornalista Marco Brunacci – ma è dalla consapevolezza di questa comune vulnerabilità che si possono rifondare le basi della convivenza tra gli uomini. La recente emergenza sanitaria ha messo tutti noi di fronte a una verità ovvia, ma che evidentemente preferivamo ignorare: nonostante il progresso e i risultati straordinari della scienza e della tecnologia, rimaniamo esseri fragili. Anche nei paesi più sviluppati può manifestarsi l’imprevisto assoluto di una vulnerabilità che si carica di sofferenza e la drammatica guerra in Ucraina ne è testimonianza”.

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...