Lun, 3 Ottobre 2022
Lun, 3 Ottobre 2022

AMELIA / Pronto il progetto da tre milioni di euro per la nuova scuola primaria con i fondi del PNRR

Amelia – Quasi tre milioni di euro per la nuova scuola primaria “G.Mameli” di Fornole. Per l’esattezza il quadro economico approvato dalla giunta comunale di Amelia, per la demolizione e la ricostruzione dell’istituto scolastico, segna 2.975.000,00 euro. A darne notizia è il vicesindaco nonché assessore con delega ai Lavori Pubblici, Avio Proietti Scorsoni.

“Con delibera n.22 del 08.02.2022, fa sapere Proietti Scorsoni, abbiamo approvato lo studio di fattibilità redatto dal nostro Ufficio Tecnico. Si poteva partecipare soltanto con una scuola e quella di Fornole ne aveva più bisogno”.

PNRR Il progetto si inserisce nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nella missione 2 rivoluzione verde e transizione ecologica, investimento 1.1 costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici. “Il legislatore, spiega il vicesindaco, intende procedere alla sostituzione di parte del patrimonio edilizio scolastico obsoleto con l’obiettivo di creare strutture sicure, moderne, inclusive e sostenibili”.

Ora la palla passa al ministero dell’Istruzione che valuterà i progetti pervenuti e decreterà gli interventi ammissibili. “Speriamo fortemente di essere ammessi e se lo saremo, conclude Proietti Scorsoni che nella giunta Pernazza ha la delega ai Lavori Pubblici, entro agosto presenteremo il progetto esecutivo”.

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...