Amelia, fatta la giunta: La Pernazza vira verso le quota rosa, tutti i nomi

AMELIA – E’ una giunta quasi tutta al femminile quella scelta dal sindaco Laura Pernazza per i prossimi cinque anni durante i quali, sarà Avio proietti Scorsoni il nuovo vice sindaco. Si di  lavori pubblici, edilizia, decoro urbano, protezione civile e patrimonio. Il secondo, ed ultimo, uomo in squadra è Alberto Rini, già consigliere comunale, che gestirà viabilità, trasporti, polizia locale, ambiente, urbanistica ed informatica.

La Pernazza che terrà le deleghe a sanità, sviluppo economico, turismo e partecipate, ha poi riconfermato Antonella Sensini a bilancio, tributi e servizi sociali, ed ha chiamato Luigia Moscatelli alle associazioni, alle politiche giovanili e di genere, al commercio e all’artigianato. Nuova anche Elide Rossi che prende personale, cultura, gemellaggi, pubblica istruzione, università, cooperazione internazionale e benessere animale.

Il sindaco ha infine per la prima volta nominato anche tre consiglieri delegati. Si tratta di Tommaso Agabiti, che si occuperà di agricoltura, Matteo Chieruzzi, a cui va lo sport, e Monica Monzi, che se la vedrà con le politiche del lavoro.

Pin It on Pinterest