Amelia, ospedale: l’opposizione chiede un Consiglio comunale aperto

AMELIA – “Un Consiglio comunale aperto che possa affrontare la questione e fare chiarezza nel rispetto dei cittadini di Amelia e del loro diritto di sapere come stanno davvero le cose”. A chiederlo è il gruppo consigliare Amelia Domani che ha presentato un’interrogazione “per conoscere – si legge nel testo – gli sviluppi del percorso della realizzazione del nuovo ospedale e sul mantenimento dei servizi per il Santa Maria dei Laici”.

Questo il testo dell’interrogazione: “Le notizie che arrivano in questi giorni dalla stampa sulla chiusura dei reparti dell’ospedale di Amelia descrivono una situazione per nulla rassicurante. Non è possibile che tali notizie vengano costantemente apprese dai cittadini suscitando incertezze e preoccupazioni nella totale assenza delle istituzioni.

È passato ormai più di un mese dalle elezioni amministrative e in attesa di conoscere le linee programmatiche del sindaco e dell’amministrazione sul tema della sanità vorremmo una sua posizione ufficiale sul tema: il suo silenzio è intollerabile. Nessuna comunicazione ad oggi da parte del sindaco su questa grave situazione”.

Pin It on Pinterest