Amelia, parte la riqualificazione di Via Garibaldi: Cambia anche la viabilità

AMELIA – Sono iniziati i lavori di riqualificazione di Via Garibaldi in centro storico, uno dei cantieri più importanti degli ultimi anni. L’intervento servirà a sistemare e riqualificare una delle zone più pregiate della città con l’obiettivo di proseguire poi anche con tutto il resto della via e con altre zone del borgo antico.

Intanto l’assessore ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni, fa sapere che unitamente al cantiere sono scattati anche i provvedimenti sulla viabilità. E’ infatti in vigore dal 23 maggio scorso una nuova disciplina per l’entrata e l’uscita dal centro. In base alle ordinanze comunali l’entrata è consentita soltanto da Porta Romana, mentre per l’uscita le autovetture o gli autocarri di limitate dimensioni potranno transitare indipendentemente da Via Lama, con senso di marcia invertito, oppure per la deviazione, lato Ostello-P.zza Mazzini, riprendendo via Garibaldi dopo il cantiere.

Gli autocarri o altri mezzi di maggiori dimensioni, spAmelia, iega sempre l’ordinanza, dovranno invece scendere per Via Luciano Lama. La viabilità è regolata da impianto semaforico. “Ci scusiamo per gli inevitabili disagi – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni, che comunque cercheremo di limitare. D’altro canto – aggiunge – i lavori nel centro storico non possono prescindere da limitazioni o variazioni del traffico. Dopo l’estate proseguiremo con il secondo tratto di Via Garibaldi”.  

Pin It on Pinterest