Lun, 3 Ottobre 2022
Lun, 3 Ottobre 2022

Apre il nuovo club degli scacchi a Terni e Amelia

Terni – E’ previsto per il 2 marzo a Terni e il 4 marzo ad Amelia l’apertura del nuovo club degli scacchi. Un servizio gratuito organizzato dal Csen (Centro sportivo educativo nazionale), finanziato da impresa sociale Con i Bambini col cofinanziamento di Csen e in collaborazione con il Cesvol Umbria sede di Terni e il Centro culturale S. Fermina di Amelia.

Il club degli scacchi è inserito all’interno del progetto Sme acronimo di “scacchi metafora educativa” che spiegano i promotori “è il più grande progetto di promozione sociale basato sugli scacchi mai realizzato in Italia che coinvolge 14 regioni e oltre 10mila minori.”

“Punta non solo a diffondere l’insegnamento degli scacchi a scuola – continuano –  ma a parlare ai minori, alle famiglie e agli operatori dei settori educativi offrendo loro uno strumento di aggregazione di straordinaria efficacia intergenerazionale, soprattutto sul piano relazionale e sociale.

Sarà un luogo dove crescere giocando con gli scacchi e non solo, gestito da un equipe formata da un docente, un operatore sociale e un tecnico di scacchi: un servizio gratuito per ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni, aperto un giorno alla settimana”

APPUNTAMENTI

Il Club di Scacchi è aperto il mercoledì a Terni, dalle 17 alle 19, nella sala polivalente del Polis, sede del Cesvol, e il venerdì ad Amelia, alla stessa ora,  nella sede del Centro Culturale S. Fermina.  Per informazioni e iscrizioni: 3394138148 oppure P73ina@gmail.com

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...