Dom, 27 Novembre 2022
Dom, 27 Novembre 2022

Bella Ternana, ma passa il Genoa

TERNI – Una bella Ternana viene sconfitta in casa per 2-1 dal Genoa. Partita decisa dagli episodi: in 2 minuti i liguri sono riusciti a ribaltare la partita, passando dalla sconfitta alla vittoria, grazie alla doppietta di Coda. Da rivedere il rigore concesso dal Var: ci sono molti dubbi sulla decisione presa.

Primo tempo Nel primo tempo occasione per la Ternana al 17′ con la conclusione di Favilli respinta da Martinez. Il Genoa risponde alla mezz’ora con Coda, para Iannarilli. Poi tre minuti dopo viene annullato un gol per fuori gioco a Partipilo.Al 40′ il bolide di Falletti viene deviato sulla traversa da Martinez. E’ il preludio alla rete dei rossoverdi che arriva al 44′ con Favilli, bravo a sfruttare un assist di Cassata.

Episodi decisivi Nella ripresa Genoa pericoloso al 27′ con Strootman, ma Iannarilli dice no e devia in angolo. Si giunge così all’episodio del rigore al 31′. Coda cade in area, l’arbitro lascia correre, ma poi viene richiamato dal Var: Doveri torna rivede l’azione al monitor e torna sui suoi passi e concede il penalty. Dal dischetto Coda trafigge Iannarilli e firma il pari, ma non finisce qui perchè due minuti dopo ancora Coda va via in contropiede e segna il 2-0. La Ternana non riesca a reagire, e così viene sconfitta, nonostante abbia tenuto testa per larghi tratti alla squadra più forte del campionato.

Il tabellino

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakite (38’st Donnarumma), Mantovani, Sorensen, Corrado; Cassata (26’st Celli), Di Tacchio (40’st Moro), Palumbo; Partipilo, Falletti (16’st Agazzi); Favilli (26’st Pettinari). All. Lucarelli

GENOA (4-2-3-1): Martinez; Sabelli, Vogliacco, Dragusin, Pajac (42’pt Czyborra); Badelj, Frendrup (14’st Strootman); Yalcin (14’st Puscas), Aramu, Gudmundsson (45’st Tourè); Coda (46’st Portanova). All. Blessin

ARBITRO: Doveri di Roma 1 (Trinchieri-Fontemurato)

MARCATORI: 44’pt Favilli (T), 31′ rig. e 33’st Coda (G)

Ammoniti: Favilli, Lucarelli (T), Martinez (G)

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...