Dom, 27 Novembre 2022
Dom, 27 Novembre 2022

Calcio, la Narnese beffata in casa dal Pontevalleceppi

NARNI – Il classico tiraccio della domenica consente al Pontevalleceppi di espugnare il Gubbioti e infliggere alla Narnese la prima sconfitta stagionale e per giunta tra le mura amiche. Sul nuovo sintetico che da quest’anno è stato installato allo stadio la Narnese fa fatica non tanto a costruire gioco, quanto piuttosto a trovare la via del gol contro una squadra quadrata e certamente organizzata ma non superiore ai rossoblù. La legge del calcio però talvolta è spietata e quando al 33′ ci si mette di impegno afferma la sua ineluttabilità.

E’ infatti passata da poco la mezz’ora di gioco quando Dragoni scaglia un  tiro dalla distanza senza molte pretese, il problema però è che la palla spizza un difensore e subisce un repentino cambio di traiettoria. Un cambio sufficiente ad ingannare l’incolpevole Mazzoni, il quale non può fare altro che guardare la palla finire nella propria porta. Il gol improvviso e inatteso sconvolge i piani della Narnese che ci mette qualche minuto a riorganizzare le idee, poi comincia a macinare gioco. Colangelo, Filipponi e Mora in 12 minuti costruiscono tre occasioni ma tutte senza esito. Si va il riposo con gli ospiti in vantaggio.

La ripresa è un monologo rossoblù. Al 4′ Tramontano, ma para Biscarini, al 10′ Colangelo dal limite, palla alta, Al 18′ Quondam di testa, tiro debole e poi al 25 Mora da pochi metri non inquadra la porta. Il Pontevalleceppi aveva cercato di alleggerire al 12′ ancora con Dragoni ma il suo tiro finiva in corner deviato da un difensore locale. Al 38′ ancora Narnese con Quondam, colpo di testa fuori e al 41, sempre di testa, Mora sbaglia in area. Al 44′ poi l’azione che simboleggia la giornata no della Narnese. Cori salta il portiere e batte a rete, un difensore salva sulla linea e in pratica regala la vittoria agli sopiti.

NARNESE: Mazzoni, Brevi, Grifoni (5’st Rocchi), Annibaldi (31’st Pinsaglia), Ponti, Filipponi (5’st Silveri), Mora, Colangelo (36’st Cori), Quondam, Tramontano, Perotti (23’st Falanga). A disp.: Lugenti, Pigazzini, Reinkardt, Solfaroli. All. Sabatini
PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Mattia, Covarelli, Giuliacci, Cerboni, Ricci, Urbanelli, Procacci, Mancini (25’pt Dragoni), Dolcini, Dyrma (23’st Polidoro). A disp.: Galassi, Antonelli, Bellucci, Monacelli, Casciari, Monni, Buonavolontà. All. Polverini
ARBITRO: Mancini di Foligno (Silvioli-Alessandra Alessi)
MARCATORI: 33’pt Dragoni (P)
Ammoniti: Cerboni, Urbanelli, Covarelli, Ricci (P), Ponti, Quondam, Brevi (N)

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...