Mar, 4 Ottobre 2022
Mar, 4 Ottobre 2022

Calcio, la Narnese torna a vincere: 2 a 0 al Gualdo-Casacastalda

NARNI – Torna al successo la Narnese che dopo il deludente pari interno contro il San Sisto reagisce in modo imperioso a Gualdo battendo i padroni di casa con un secco 2 a 0 grazie alle reti, entrambe nella ripresa, di Annibaldi e Quondam, autore di una vera e propria magia. Non solo, a rendere ancora più prestigiosa la vittoria, è il fatto che gli uomini di Sabatini sono rimasti in dieci per l’espulsione rimediata da Filipponi al quarto minuto della ripresa per un doppio giallo. Per i rossoblu si tratta della tredicesima vittoria in campionato, la quinta in trasferta (i tre punti lontano dalle mura amiche mancavano dal 24 ottobre scorso), 46 punti in classifica, terzo posto riconquistato a tre punti dal Lama secondo, a undici dalla capolista Orvietana e a più uno sul Pontevalleceppi quarto.

Priva di Zhar squalificato, nel primo tempo i rossoblu hanno comandato in lungo ed in largo le operazioni costruendo tre limpide occasioni con Leonardi ma Bocci è bravo a tenere la porta inviolata. Poi è la volta di Bagnato che, dopo aver ricevuto un cross di Moracci, impegna ancora il portiere gualdese pronto alla respinta. Nel cuore della prima frazione di gioco un’occasione anche per i padroni di casa con Garufi in mischia ma Cunzi dice di no.

Nella ripresa espulso Filipponi per doppio giallo al 4’ la Narnese non si scompone, anzi due minuti più tardi arriva il gol che sblocca il match, merito di Annibaldi che deviava con un preciso colpo di testa alle spalle di Bocci su un cross pennellato di Bagnato. Per il difensore è il secondo gol in stagione, secondo consecutivo in trasferta. Al 13’ occasione per Rocchi con parata di Bocci, che poi si salvava sulla linea su una spiazzata di Quondam. I rossoblu non arretrano il baricentro, il Gualdo fatica a reagire e al 24’ arriva il 2 a 0 con una spettacolare rovesciata di Quondam dal limite dell’aerea. Per il bomber è il quarto gol in campionato. Il risultato non cambierà più fino al triplice fischio dell’arbitro Pieretti di Perugia. Vittoria importante e di carattere per la Narnese che si prepara così al meglio prima della sosta e di due impegni casalinghi con Castiglione del Lago e Orvietana.

GUALDO CASACASTALDA – NARNESE 0-2

GUALDO CASACASTALDA: Bocci, Bensi, Dedja, Bollesina, Pelliccia (30’st Ghezzi), Mancinelli, Mangiaratti, Scarpini (41’st Menichelli), Garufi (37’st Scaramucci), Minuti, Vercillo (12’st Romani). A disp.: Antonini, Pagliuca, Paoletti, Agostinelli, Marini. All. Tomassoli

NARNESE: Cunzi, Petrini (20’st Cori), Annibaldi, Filipponi, Ponti, Moracci, Paoloni (7’st Mora), Bagnato (47’st Agostini), Quondam, Rocchi (37’st Latini), Leonardi (27’st Cissokho). A disp.: Pantaloni, Solfaroli, Grifoni P., Perotti. All. Sabatini

ARBITRO: Pieretti di Perugia (Roccaforte-Salari)

MARCATORI: 5’st Annibaldi, 24’st Quondam

Espulso: 4’st Filipponi (N) per doppia ammonizione

Ammoniti: Bollesina (G), Petrini, Cori (N).

Riccardo Costantini

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...