Mar, 4 Ottobre 2022
Mar, 4 Ottobre 2022

Calcio / Narnese, ancora un pari in casa: 0 a 0 col San Sepolcro

NARNI – Terzo pari consecutivo, il secondo a reti inviolate tra le mura amiche, per la Narnese che non riesce ad avere la meglio di un Sansepolcro sceso al “Gubbiotti” con la consapevolezza di una posizione tranquilla di classifica e quindi con i nervi distesi di chi sa che da qui a fine stagione c’è solo da onorare il campionato. Rossoblu a caccia di punti importanti per blindare i play-off. Lo 0 a 0 finale è lo specchio di una partita con rare emozioni. Per la squadra di mister Sabatini è il decimo pareggio in campionato, il terzo tra le mura amiche, 52 punti in classifica e terzo posto mantenuto a quattro punti dal Lama secondo, a tredici dall’Orvietana capolista e a più tre sul Pontevalleceppi quarto. Per i bianconeri ospiti un punto che conferma il settimo posto in graduatoria.

La cronaca. Mister Sabatini deve fare a meno dello squalificato Ponti e schiera un 4-3-3 con Rocchi, Zhar e Quondam a completare il trio d’attacco. La prima azione degna di nota arriva al 14’ con Braccini che tenta un destro dai venti metri ma la conclusione del numero 7 ospite termina alta sopra la traversa. La risposta rossoblu è sul destro di Zhar al 23’ ma la sua conclusione al volo dal limite termina in curva, da premiare comunque il coraggio. Il match si è ufficialmente stappato e al 25’ è la volta di Croce che tenta un esterno destro ad uscire dai ventri metri, Cunzi blocca a terra centralmente.

Al 30’ Braccini si mette in proprio con un’azione cost to cost, partito dal limite della propria area, dopo essere arrivato ai quindici metri prova una conclusione di destro ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Al 34’ Petrini approfitta di una respinta dalla difesa bianconera dopo una punizione di Moracci ma il destro del numero 8 rossoblu è debole e centrale, Patata blocca centralmente. Termina qua una prima frazione di gioco deludente con le due compagini che hanno provato a superarsi ma con scarsi risultati.

La prima emozione della ripresa la regala al 5’ Croce il quale si divora letteralmente un gol fatto dopo un’azione sublime di Braccini il quale supera Pinsaglia con un dribbling secco, cioccolatino per il numero 4 ospite che dall’altezza del dischetto spara fuori. Al 7’ Quondam tenta il gol della domenica vedendo Patata fuori dai pali ma la sua traiettoria dai trenta metri termina alto sopra la traversa, non di molto. Al 9’ ancora lo scatenato Braccini dopo un lancio dalle retrovie si invola verso la porta rossoblu e trovatosi nel cuore dell’area di rigore tenta un sinistro ma Cunzi è prodigioso respingendo in uscita.

Il primo caldo stagionale si fa sentire, le due squadre stentano e non succede nulla fino al 38’ quando il neo entrato Bagnato chiede e riceve un uno-due da Quondam con il primo che va alla conclusione di esterno sinistro rapida e potente, Patata respinge in angolo, non senza qualche affanno. Al 43’ gol annullato a Rocchi per evidente posizione di fuorigioco dopo un cross di Mora. Finisce qui, dopo tre minuti di recupero concessi da Ilaria Possanzini di Foligno, una partita nel complesso deludente con la spartizione della posta che rende probabilmente più felice il Sansepolcro piuttosto che i padroni di casa che comunque vedono l’obiettivo degli spareggi sempre più vicino.

NARNESE – SANSEPOLCRO 0 – 0

NARNESE: Cunzi 6.5, Pinsaglia 6(35’ s.t. Bagnato 6), Grifoni N. 6, Silveri 6, Gaggiotti 6(26’ s.t. Annibaldi 6.5), Moracci 6.5, Leonardi 6(17’ s.t. Mora 6), Petrini 6, Quondam 6, Rocchi 6, Zhar 6. All. Sabatini 6

SANSEPOLCRO: Patata 6, Carbonaro 6, Beers 6, Croce 6.5, Burzigotti 6, Arcaleni 6.5(48’ s.t. Del Siena s.v.), Braccini S. 7.5(39’ s.t. Mercuri s.v.), Bartolo 6, Boriosi 6(25’ s.t. Passeri 6), Brizzi 6, Quadroni 6. All. Mezzanotti 6

ARBITRO: Ilaria Possanzini di Foligno 6

ASSISTENTI: Andrea Isidori e Raffaele D’Andola di Perugia

RETI:/

AMMONITI: Grifoni N., Moracci, Gaggiotti, Silveri (N) Quadroni, Brizzi, Carbonaro, Patata (S)

ESPULSI:/

Recupero: 1’ p.t.  3’ s.t.

Riccardo Costantini

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...