Gio, 30 Giugno 2022
Gio, 30 Giugno 2022

Calcio, Narnese, tremenda beffa al Gubbiotti: al 96′ vince l’Ellera su rigore

NARNI – Al 96’ la Narnese perde il play off con l’Ellera. Lo perde in casa con due risultati utili su tre a favore. Lo perde per un calcio di rigore decretato coraggiosamente dall’arbitro, la sognora Possanzini per un fallo di Cunzi su Polidori. Non è un fallo eclatante, non c’è il var che può chiarire. Forse c’è, forse non c’è. Resterà il dubbio a Narni e ci resterà per parecchio tempo, insieme all’amarezza di aver visto sfumare la finale contro il Lama. Alla fine sono saltati i nervi, e diversamente non poteva essere, di un intero stadio al quale quel calcio di rigore non andrà mai giù nemmeno con bottiglioni di digestivo.

E dire che la partita si era messa che meglio non si poteva sperare. La stessa Possanzini infatti al 15′ aveva visto un fallo di mano in area ospite ed aveva decretato il rigore per la Narnese. Bagnato, freddissimo, non s’era fatto pregare. La Narnese a quel punto aveva un piede e mezzo in finale e l”Ellera non dava proprio l’impressione di poter spaventare i rossoblù. E invece, quando stava per scadere il primo tempo, i perugini trovavano il pareggio. Era il 41′ e Brevi di testa metteva alle spalle di Cunzi.

Anche così però la partita sembrava piuttosto tranquilla per la Narnese che passava tutto il secondo tempo ad amministrare senza strafare e senza soffrire. L’arbitro dava 6 minuti di recupero che a qualcuno sembravano un po’ troppi, comunque il tempo passava e quando si era ormai al 95′ al Gubbiotti ci si stava preparando all’ultimo giro di orologio. A quel punto l’Ellera decideva di provare a sparare le ultime cartucce e proprio l’ultima pallottola faceva centro. Possanzini vedeva un fallo su Polidori, fischiava e indicava il dischetto del rigore fra gli sguardi increduli di tutto lo stadio. Era il 96′, Polidori non sbagliava e l’Ellera andava in finale. Al Gubbiotti era il caos.

NARNESE: Cunzi, Grifoni N., Annibaldi, Silveri (Pinsaglia), Moracci, Ponti, Mora (Gaggiotti), Bagnato (Cori), Petrini, Rocchi, Zhar (Quondam). (A disposizione: Squadroni, Leonardi, Paoloni, Cissokho, Colangelo). Allenatore: Sabatini
ELLERA: Battistelli, Marconi, Lavano, Ubaldi, Zanchi, Ricci, Brevi, Bertolini, Polidori, Veneroso, Colombi (Baiocco). (A disposizione: Cuppoloni, Trentini, Segoloni, Signy, Piazzai, Tomassini, Morlunghi, Ardoni. Allenatore: Ciucarelli

ARBITRO: Possanzini di Foligno

RETI: 15’pt (rig.) Bagnato, 41’pt Brevi, 51’st (rig.) Polidori

(foto concessa da Asd Narnese Calcio)

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...