Ven, 30 Settembre 2022
Ven, 30 Settembre 2022

Calvi dell’Umbria, la frana spacca la SP 6: La Provincia chiude la strada

CALVI DELL’UMBRIA – La frana sulla SP 6 Magliansabina non ha tenuto. Le forti piogge dei giorni scorsi sono state decisive per far scivolare il terreno ancora di più sotto la strada e così la frana è avanzata e la pavimentazione si è letteralmente spaccata come se ci fosse stato un terremoto. La Provincia di Terni non ha potuto fare altro, oggi, 28 gennaio, che decretare la chiusura del tratto viario che porta nel Lazio.

Impossibile far transitare i veicoli, sarebbe stato un rischio troppo grosso. Da oggi la provinciale è bloccata dai transennamenti che rimarranno in vigore finché la strada non sarà rimessa a posto con la rimozione della frana e la ripavimentazione delle carreggiate.

Previsti, dall’amministrazione provinciale, anche i percorsi alternativi che sono i seguenti: Direzione Magliano Sabina-Calvi dell’Umbria – dalla SS e Flaminia verso SP 71 Calvi-Otricoli e SP 18 Calvese; Direzione Montebono-Calvi dell’Umbria – dalla SP 6 Magliansabina verso Bivio SP 18 Calvese, quindi SP 71 Calvi-Otricoli e poi SS3 Flaminia; Direzione Narni-Calvi dell’Umbria – Dalla SP18 Calvese verso SP 71 Calvi-Otricoli e poi SS3 Flaminia.

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...