Mar, 4 Ottobre 2022
Mar, 4 Ottobre 2022

Coronavirus, assessore Coletto: “Situazione umbra sotto controllo”

PERUGIA – “L’emergenza coronavirus in Umbria è sotto controllo”: lo ha detto all’Ansa l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, a margine di un appuntamento elettorale che si è svolto a Foligno (con il segretario della Lega Matteo Salvini) a sostegno di Valeria Alessandrini, candidata al Senato per le elezioni suppletive dell’8 marzo. “I prossimi sette giorni, ma questo vale a livello nazionale, saranno importanti per capire quale sarà la tendenza che avrà il virus” ha aggiunto.

“Continuiamo a monitorare i due casi umbri – ha detto ancora Coletto – ma ribadiamo che qui non c’è alcun focolaio”. “Più che per l’emergenza sanitaria, al netto delle vittime – ha concluso l’assessore -, i danni maggiori sia per l’Umbria, sia per tutto il resto Paese si riscontrano nell’economia”.

Ieri sera intanto al Santa Maria di Terni si sarebbe presnetata una persona lamentando sintomi influenzali. I medici ne avrebbero disposto il tampone per verificare l’eventuale presenza del Covid 19. Al momento non arrivano conferme dalle autorità sanitarie, nè dalla protezione civile.

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...