NARNI-AMELIA – Ci sono due nuovi casi di positività alla Covid-19 a Narni e Amelia. In realtà non si tratta di soggetti che hanno contratto l’infezione nei loro spostamenti ma di due persone che erano già ricoverate in ospedale a Terni e che sono risultate positivie a seguito dei test fatti dall’azienda sanitaria sui pazienti.
A Narni, rende noto il sindaco Francesco De Rebotti, il soggetto era stato ricoverato due settimane fa per altra patologia ed è quindi già da tempo in cura all’ospedale di Terni. “La situazione – dice De Rebotti – è monitorata continuamente dal sottoscritto in stretta collaborazione con i servizi sanitari”.
La bella notizia – Nel frattempo è arrivata anche la bella notizia. La conferma di guarigione ufficiale di due soggetti che hanno avuto entrambi due tamponi negativi a distanza di 24 ore l’uno dall’altro. Il totale dei casi presenti sul territorio narnese, entrambe in cura all’ospedale di Terni, è quindi di due, un uomo e una donna.
Amelia – Stessa situazione per Amelia dove il sindaco, Laura Pernazzza, ha comunicato che una donna, già ricoverata al Santa Maria di Terni, è risultata positiva. “Il caso – specifica il sindaco – non è correlato ai precdeenti. Ma anche ad Amelia c’è la bella notizia, la completa guarigione di un paziente che appartiene al nucleo famigliare che era risultato inizialmente contagiato. I casi positivi ad Amelia sono attualmente 2, mentre 8 sono le persone in isolamento fiduciario.
Il bollettino – Alle ore 8 di venerdì 24 aprile: complessivamente 1.363 persone (+ 1 rispetto a ieri) in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19, gli attualmente positivi sono 434 (- 55). I guariti sono 867 (+ 55); risultano 112 clinicamente guariti (- 22); i deceduti sono 62 (+ 1).
Dei 1.363 pazienti positivi attualmente sono ricoverati in 113 (- 6); di questi 19 (invariato) sono in terapia intensiva.
Le persone in isolamento domiciliare sono 1.156 (- 87); sempre alla stessa data, risultano 13.745 (+ 331) persone uscite dall’isolamento.
Nel complesso, entro le ore 8 del 24 aprile, sono stati effettuati 30.524 tamponi (+ 1.513).