Lun, 3 Ottobre 2022
Lun, 3 Ottobre 2022

Covid/ Al Santa Maria di Terni parte la somministrazione della quarta dose

Terni – Da lunedì 6 marzo partirà anche all’ospedale Santa Maria di Terni la somministrazione della quarta dose del vaccino anti Covid-19 per i cittadini con marcata compromissione della risposta immunitaria. Per ogni giornata saranno 60 le somministrazioni, di cui 48 riservate alle persone con marcata compromissione della risposta immunitaria, e 12 per il personale e l’ambiente protetto.

“In attuazione della programmazione della campagna vaccinale regionale – spiega una nota dell’azienda ospedaliera – che ha recepito le disposizioni della struttura commissariale nazionale, al punto vaccinale ospedaliero di Terni il team vaccinale procederà alla somministrazione del vaccino nelle giornate di lunedì 6 marzo, lunedì 13, lunedì 20 e lunedì 27.

La vaccinazione è rivolta a soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria (per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici e ai soggetti sottoposti a trapianto di organo solido) che hanno già ricevuto la terza dose addizionale a completamento del ciclo vaccinale primario da almeno 120 giorni. Gli aventi diritto hanno già ricevuto un SMS dalla Regione per la prenotazione.”

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...