Terni – Da lunedì 6 marzo partirà anche all’ospedale Santa Maria di Terni la somministrazione della quarta dose del vaccino anti Covid-19 per i cittadini con marcata compromissione della risposta immunitaria. Per ogni giornata saranno 60 le somministrazioni, di cui 48 riservate alle persone con marcata compromissione della risposta immunitaria, e 12 per il personale e l’ambiente protetto.
“In attuazione della programmazione della campagna vaccinale regionale – spiega una nota dell’azienda ospedaliera – che ha recepito le disposizioni della struttura commissariale nazionale, al punto vaccinale ospedaliero di Terni il team vaccinale procederà alla somministrazione del vaccino nelle giornate di lunedì 6 marzo, lunedì 13, lunedì 20 e lunedì 27.
La vaccinazione è rivolta a soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria (per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici e ai soggetti sottoposti a trapianto di organo solido) che hanno già ricevuto la terza dose addizionale a completamento del ciclo vaccinale primario da almeno 120 giorni. Gli aventi diritto hanno già ricevuto un SMS dalla Regione per la prenotazione.”