Amelia, ottobre di lavori per il centro storico

AMELIA – Sono tre i lavori al centro storico che entro ottobre saranno terminati o avviati per riqualificare alcune vie, zone e aree del borgo antico. Lo rende noto l’assessore ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni che ha fatto il punto della situazione su alcuni cantieri della città. Tra questi, l’assessore segnala quelli della rotonda dei giardini che entro la metà di ottobre saranno ultimati e riguarderanno soprattutto l’interno della rotonda stessa con la pavimentazione in resina colorata e decorata.

“Le non buone condizioni meteo – spiega Proietti Scorsoni – hanno rallentano un po’ l’esecuzione degli interventi”. Per Via del Teatro invece il termine della riqualificazione è fissato al 31 ottobre. “Potevamo anche terminarli prima – puntualizza sempre il titolare delle opere pubbliche – ma alcuni rinvenimenti archeologici ed alcune problematiche insorte sulle reti fognarie, del metano e dell’acqua ci hanno costretto a delle sospensioni temporanee”. Un terzo intervento riguarda invece Piazza Marconi il cui inizio lavori è fissato per la seconda metà del mese.

“Sono in corso di definizione – spiega Proietti Scorsoni – alcuni adempimenti burocratici con la ditta incarica a seguito di gara d’appalto. La chiusura del cantiere è prevista per il 31 gennaio. Nel frattempo – conclude – stiamo anche cercando parcheggi alternativi da riservare ai residenti”.

Pin It on Pinterest